Controlli dei Nas di Palermo all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento per prevenire eventuali irregolarità ed illegalità. I militari dell’Arma hanno ispezionato sia il pronto soccorso di contrada Consolida che il resto della struttura deputata all’assistenza e alle cure.
È arrivata la conferma ufficiale ed istituzionale. I carabinieri del nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, hanno effettuato numerose verifiche ed accertamenti nella struttura ospedaliera. Non filtra nulla sugli eventuali esiti del controllo.
I carabinieri del Nas non possano che essersi interessati anche del pronto soccorso che presenta un accesso incompleto, con le recinzioni ormai divelte e senza alcun cartello che indichi la conclusione dei lavori iniziati a giugno del 2021, ma anche sul percorso di visita che è stato costruito per consentire ai pazienti che effettuano il triage di accedere all’area di emergenza vera e propria: corridoio buio, con profondi danni provocati alle pareti da parte di utenti incivili.