Condividi

Controlli del territorio e anti-assembramento: tre denunce e un locale chiuso nel Ragusano

venerdì 13 Agosto 2021
Polizia a Vittoria

La notte di sabato 7 agosto, la polizia di stato di Vittoria ha denunciato due soggetti che viaggiavano a bordo delle rispettive autovetture, per porto di armi od oggetti atti a offendere. In particolare, in occasione di due distinti controlli, uno dei denunciati, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un mattarello in legno senza sapere fornire adeguata giustificazione; l’altro, incensurato, è stato invece trovato in possesso di un tirapugni che custodiva all’interno del borsello che portava con sé.

In un’altra occasione, una pattuglia in transito per le vie di Vittoria ha notato due persone litigare animosamente all’interno della veranda di un noto bar di cui uno dei due, alla vista dei poliziotti, ha occultato rapidamente un oggetto in tasca. Insospettiti, gli agenti hanno proceduto a un controllo a seguito del quale hanno rinvenuto, occultato nella tasca dei pantaloni di uno dei due soggetti, un coltello a serramanico con lama lunga 10 cm, che è stato quindi sequestrato. Il soggetto, un trentenne vittoriese incensurato, pertanto è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti a offendere.

Nell’ambito dei controlli anti-assembramento presso gli esercizi pubblici della provincia, a Ispica, sempre nella serata del 7 agosto, la polizia di stato di Modica ha proceduto al controllo di un locale, constatando sul posto la presenza di numerose persone intente a consumare sedute ai tavoli all’aperto; in un angolo, invece, si trovava un’area con musica controllata da un D.J., ed è stata riscontrata la presenza di circa 350 persone, senza mascherina di protezione, la maggior parte intente a ballare.

Al titolare del locale è stata contestata la violazione amministrativa per la mancata osservanza del divieto di assembramento con conseguente ordine di chiusura del locale per cinque giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.