Parte il contributo a fondo perduto per le attività economiche e commerciali del centro storico di Agrigento. Le istanze saranno al via a partire da giorno 18 novembre.
L’agenzia delle entrate ha emanato le modalità ed i termini di presentazione delle istanze. Tale provvedimento mira al riconoscimento delle misure di sostegno per attività economiche e commerciali nei centri storici delle città d’arte, secondo l’art.59 del decreto 14 agosto 2020.
I DOCUMENTI NECESSARI
Il contributo spettante ai soggetti che hanno iniziato l’attività in data antecedente il 1 luglio 2020, si potrà richiedere mediante apposita istanza presente sull’area riservata sul sito dell’agenzie delle entrate e dovrà contenere: il codice fiscale del soggetto, persona fisica o persona non fisica, o del legale rappresentante dell’azienda che richiede il contributo, l’indicazione dei ricavi o compensi dell’anno 2019, l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi riferito ai mesi di giugno 2020 e giugno 2019, degli esercizi di cui al comma 1 dell’articolo 59 del decreto, nonché il codice catastale dei predetti comuni, e l’iban del conto corrente.
La trasmissione dell’Istanza può essere effettuata a partire dal giorno 18 novembre 2020 non oltre il giorno 14 gennaio 2021. Un’opportunità per le imprese del centro storico di Agrigento provate fortemente dalle conseguenze derivate dalle limitazioni a seguito del Covid-19.