Condividi
La condanna

Agrigento, sparò in strada a un uomo: domiciliari per 78enne

martedì 9 Gennaio 2024

Ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico, per il settantottenne che la mattina del 20 dicembre scorso ha sparato al tunisino 49enne in discesa Gallo, nel centro storico di Agrigento. A firmarla è stato il gip Giuseppe Miceli e ad eseguirla i poliziotti della Squadra mobile della questura di Agrigento.

L’ipotesi di reato contestata è tentato omicidio, alla quale si aggiungono la detenzione illegale e la ricettazione. L’anziano durante l’udienza di convalida aveva confessato d’aver sparato all’immigrato, da circa un trentennio residente in città. Gli agenti sarebbero arrivati a lui grazie all’acquisizione di alcuni filmati dei sistemi di videosorveglianza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it