
“Parcheggio degli Autobus a piazzale Roselli, secondo l’Assessore Principato il progetto di ampliamento del parcheggio è fermo al palo da un anno a causa del mancato sopralluogo da parte dell’assessorato regionale alle infrastrutture.
In Consiglio comunale qualche giorno fa abbiamo approvato un atto di indirizzo per obbligare l’Amministrazione a trovare una soluzione alla pericolosissima sosta degli autobus su strada.” Queste le parole di Roberta Zicari Presidente VI Commissione.
“Dal Dicembre 2024, data in cui siamo riusciti dopo tanti anni a fare acquisire l’area dal Demanio al Comune per poter ampliare il parcheggio, cosa è stato fatto?
L’Assessore Principato dichiara – prosegue – di aver trovato i 100 Mila euro necessari ad eseguire il lavoro e inviato il progetto alla Regione, rimandando ogni responsabilità sui ritardi all’assessorato regionale che dovrebbe effettuare un sopralluogo ed autorizzare il progetto”.
“Io trovo inverosimile e dubito che nell’anno di capitale della cultura L’assessorato regionale resti inerte davanti ad una problematica così importante e se fossi il Sindaco difenderei il mio territorio perorando con più incisività la causa. Ad ogni modo mi premurerò di informarmi anche io con l’ assessorato per provare a scrivere la parola FINE a questa sosta pericolosa ed illegittima”, conclude.