Condividi
La nota

Agrigento, Zicari: “Basta con lo scarica barile sul parcheggio piazzale Rosselli”

sabato 11 Ottobre 2025
Roberta Zicari
Roberta Zicari

“Parcheggio degli Autobus a piazzale Roselli, secondo l’Assessore Principato il progetto di ampliamento del parcheggio è fermo al palo da un anno a causa del mancato sopralluogo da parte dell’assessorato regionale alle infrastrutture.
In Consiglio comunale qualche giorno fa abbiamo approvato un atto di indirizzo per obbligare l’Amministrazione a trovare una soluzione alla pericolosissima sosta degli autobus su strada.” Queste le parole di Roberta Zicari Presidente VI Commissione.

“Dal Dicembre 2024, data in cui siamo riusciti dopo tanti anni a fare acquisire l’area dal Demanio al Comune per poter ampliare il parcheggio, cosa è stato fatto?
L’Assessore Principato dichiara – prosegue – di aver trovato i 100 Mila euro necessari ad eseguire il lavoro e inviato il progetto alla Regione, rimandando ogni responsabilità sui ritardi all’assessorato regionale che dovrebbe effettuare un sopralluogo ed autorizzare il progetto”.
 

“Io trovo inverosimile e dubito che nell’anno di capitale della cultura L’assessorato regionale resti inerte davanti ad una problematica così importante e se fossi il Sindaco difenderei il mio territorio perorando con più incisività la causa. Ad ogni modo mi premurerò di informarmi anche io con l’ assessorato per provare a scrivere la parola FINE a questa sosta pericolosa ed illegittima”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it