Condividi
L'evento

Al teatro Politeama di Palermo “Storie (d’)amare e d’amore”: le donne di Giusi Cataldo tra monologhi e poesie CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 9 Febbraio 2024

Storie (d’)amare e d’amore è il titolo del reading concerto in programma lunedì 12 febbraio alle 20.45 per il Turno serale dell’Associazione Siciliana Amici della Musica, che vedrà protagonisti sul palcoscenico del Politeama Garibaldi, l’attrice palermitana Giusi Cataldo, anche in veste di regista, e il duo formato dalla violinista Liliana Bernardi e dalla pianista Elena Matteucci.

Un viaggio tra le emozioni, vissute in epoche diverse da personalità differenti, dieci donne tutte appartenenti al mondo della letteratura e della musica, di cui si racconteranno gli amori e le amarezze che ne conseguono. “Monologhi e poesie che riguardano l’amore, quello giovane, materno, sensuale, il disamore. Tutti i tipi di amore in questo gioco buffo perché si ride, tre donne insieme chiacchierano d’amore attraverso la musica e le parole“.

Brani classici come quelli di Saffo, Dante, Shakespeare e Woolf, saranno alternati ai componimenti del Novecento e della contemporaneità come quelli di Stefano Benni, Cesare Pavese, Alda Merini, Wisława Szymborska, Betta Cianchini. “E’ un percorso di donne e scrittrici che giocano con la musica e le parole“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.