Condividi

Alberto Samonà (Lega): “Beni culturali protagonisti programma del centrodestra”

venerdì 12 Agosto 2022

“I beni culturali sono protagonisti nel programma di governo sottoscritto dalle forze del Centrodestra.” Lo dice Alberto Samonà (Lega), assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

“Un impegno importantissimo che, dopo la vittoria alle prossime elezioni Politiche del 25 settembre, si tradurrà in concrete azioni per rafforzare il binomio “Italia-Cultura”. Nell’accordo di governo c’è scritto, infatti, che “valorizzare la Bellezza dell’Italia nella sua immagine riconosciuta nel mondo” sarà uno degli obiettivi del prossimo esecutivo di centrodestra. Ma non è tutto, perché fra i punti principali del programma c’è la tutela e la promozione del patrimonio culturale, artistico, archeologico, materiale e immateriale e la valorizzazione delle professionalità culturali che costituiscono il volano economico e identitario italiano“.

Samonà evidenzia come “fra i punti del programma vi sia anche il supporto alla digitalizzazione dell’intera filiera del settore turistico e della cultura” e il contrasto all’esercizio abusivo delle professioni e delle attività del turismo e della cultura: riferimenti imprescindibili, per una politica culturale di ampio respiro che vedrà l’Italia protagonista nei prossimi anni. Decisivo anche il riferimento alla tutela e alla promozione del “Made in Italy”, delle tipicità e delle eccellenze italiane.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.