Condividi

All’aeroporto Falcone e Borsellino la collettiva d’arte “Rosalia”

giovedì 13 Luglio 2017

In occasione del Festino, all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo e’ stata installata “Rosalia“, una collettiva di diciassette artisti dedicata alla Santuzza.

Il percorso artistico, nel Wall Art della sala partenze, si potra’ visitare fino al 10 settembre.

Gli artisti – commenta il critico e curatore Giuseppe Carli – sono stati chiamati a produrre opere che mantengano vivo il senso di appartenenza alla propria terra, a testimonianza di come le antiche tradizioni popolari e folkloristiche siano alla base dell’attuale identita’ del popolo siciliano“.

L’aeroporto rappresenta la vetrina ideale per l’arte contemporanea – dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap – Siamo certi che l’iniziativa piacera’ ai viaggiatori“.

In mostra opere degli artisti Afet, Salvo Agria, Daniela Balsamo, Marco Bennici, Vincent Billeci, Momo’ Calascibetta, Alessandro Costagliola, Mariella Cusumano, Salvatore Di Franco, Sergio Fiorentino, Roberto Fontana, Lorenzo Gatto, Stefania Ormas, Miriam Pace, Domenico Pellegrino, Pierdonato Taccogna, Primo Vanadia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.