Condividi

Allarme contagi da Covid a Gela, il sindaco: “Va proclamata la zona rossa”

lunedì 11 Gennaio 2021

Allarmano sempre di piuùi numeri del contagioGela, la curva non accenna a migliorare, gli attuali positivi sono 737, e, in base al nuovo Dpcm che dovrebbe entrare in vigore il 15 gennaio, questi sono già dati che proiettano verso la zona rossa. I focolai sono passati dai 20 della settimana scorsa a 40, ancora tutti sotto controllo ma emblema di un virus che circola tantissimo e in ambienti molto diversi tra loro. Servono, dunque, misure drastiche“. Lo ha dichiarato il sindaco Lucio Greco al termine dell’incontro con i vertici dell’Asp di Caltanissetta.

Il primo cittadino, alla luce dei nuovi dati, ha firmato l’ordinanza che proroga la chiusura di nidi, asili e scuole dell’infanzia in citta’ fino al 16 gennaio, giorno in cui e’ previsto il rientro in aula anche degli alunni di elementari e medie.

L’Asp e’ stata chiara – ha detto Greco – va proclamata la zona rossa. Torno a dire che la situazione e’ critica e le feste che in tanti hanno passato riuniti nelle case come se nulla fosse ci ha consegnato una citta’ da zona rossa. Questa mattina ho sentito il Prefetto e ho incontrato di persona il nuovo Questore, al quale ho chiesto una maggiore attenzione e l’intensificazione dei controlli, ma se l’azione non e’ sinergica si rischia di vanificare tutto. Per quanto mi riguarda, l’amministrazione comunale e’ pronta a concertare nuove limitazioni e ad andare fino in fondo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.