GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Non emergono ancora novità dalle ricerche notturne a Palermo: i vigili del fuoco sono a lavoro per cercare di liberare dall’acqua i sottopassi di Viale Regione e individuare eventuali dispersi. Una drammatica alluvione ha messo in ginocchio la città ieri pomeriggio. L’acqua ha allagato completamente le strade rendendole dei fiumi in piena con decine di auto sommerse. Viale Regione Siciliana è la principale arteria d’accesso alla città.
Lungo viale Regione Siciliana, inoltre, all’altezza del sottopassaggio di viale Michelangelo, decine di automobilisti hanno trovato la salvezza abbandonando le auto trascinate dall’acqua. Due fratellini, di cui uno molto piccolo di appena nove mesi, sono stati soccorsi e ricoverati in ospedale per ipotermia. Durante il nubifragio sono rimasti intrappolati in auto, insieme con i loro genitori.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Dagli ospedali cittadini, sono state prese coperte termiche e teli per dare assistenza agli automobilisti e alle persone soccorse in strada.