Condividi

Almaviva, FdI: “Ita sospenda gara per il servizio assistenza clienti”

martedì 3 Agosto 2021
Elvira Amata
Elvira Amata

Siamo profondamente preoccupati per la vicenda degli operatori del call center Almaviva di Palermo che rischiano, ancora una volta, il posto di lavoro dopo che la società ‘Ita-Italia trasporto aereo’, la newco subentrata ad Alitalia, ha formalizzato il via a una gara per la gestione del proprio servizio di assistenza clienti in cui non si fa alcun riferimento alla clausola sociale o al fatto che la gara vada svolta sul territorio italiano. Ita è una società pubblica e ci troveremmo di fronte al paradosso dei paradossi“.

Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars. “Nessuno può mettere a rischio la presenza di 570 posti di lavoro a Palermo – aggiunge Amata – né è possibile immaginare che operatori di call center specializzati possano essere messi alla porta dall’oggi al domani, anche perché il servizio da svolgere è identico“.

Fratelli d’Italia è vicina ai lavoratori del call center di via Cordova, si augura che il governo nazionale sospenda la gara in atto ed è pronta a scendere in campo a loro tutela“, conclude Amata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.