Condividi

Alunno positivo al Covid a Catania: lezioni online e tamponi per docenti e studenti

lunedì 5 Ottobre 2020
banchi scuola

Nuovo caso di Coronavirus in una scuola.

Domenica 4 ottobre alle ore 20.00 l’Asp di Catania invia una comunicazione all’email dell‘istituto “Duca degli Abruzzi” di Catania avvisando la scuola di un alunno positivo al tampone per il Coronavirus.

Immediatamente la dirigente del “Politecnico del Mare” Brigida Morsellino ha attivato tutti i protocolli del Ministero e della Regione previsti in questi casi. I compagni di classe del soggetto, avvisati attraverso “gsuiteclassroom”, sono stati immediatamente messi al corrente della situazione e da oggi seguiranno le lezioni da casa perchè posti in isolamento domiciliare.

Stessa protocollo è stato attivato per i professori del consiglio di classe in questione. I docenti che non hanno avuto stretto contatto con l’alunno positivo, invece, come stabilito dall’Asp, continuano la loro attività lavorativa sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

Abbiamo espletato tutte le procedure previste- spiega la dirigente Morsellino- stiamo sanificando l’aula e avvisato studenti e insegnanti interessati. Dobbiamo pensare che per l’intero anno convivremo con questo problema e lavoriamo sistematicamente per evitare ogni tipo di allarmismo. La scuola non si ferma e noi stiamo affrontando il tutto con la giusta serenità e coscienza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.