Dal 13 settembre saranno commercializzati da Amat Palermo S.p.a. i nuovi biglietti bus a banda magnetica che in tempi brevi sostituiranno quelli cartacei finora usati.
Una svolta radicale sul sistema che la Partecipata del Comune ha fortemente voluto sia per adeguarsi alle moderne tecnologie sia per continuare in modo più efficace la lotta al diffuso fenomeno della contraffazione dei biglietti.
La data del debutto del nuovo titolo da viaggio coincide con la visita del Papa a Palermo, infatti, si tratta di una serie commemorativa limitata, commissionata proprio per questa occasione.
Il biglietto ha una struttura completamente diversa rispetto a quella fin qui conosciuta che oltre a riportare la banda magnetica codificata ed un esclusivo ologramma presenta una linea di perforazione lungo la quale il titolo dovrà essere piegato per poi obliterarlo.
I vecchi titoli tradizionali potranno essere ancora utilizzati fino e non oltre il 30 novembre 2018 per consentire l’esaurimento delle scorte presenti nei rivenditori o in possesso degli stessi utenti.
Dall’1 dicembre 2018 i vecchi biglietti, di qualsiasi tipologia, non avranno più validità e soltanto fino al 31 dicembre 2018 potranno essere sostituiti a richiesta con i titoli magnetici di pari valore nominale, nel punto vendita Amat di via Borrelli 16.