Condividi

Ferrandelli: ”Autobus gratis a Palermo? Orlando si dimetta, farà fallire l’Amat” | VIDEO

lunedì 11 Novembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

“Apprendiamo dalla stampa, e non da un confronto con il Consiglio comunale, della volontà del sindaco di rendere gratuiti gli autobus ai cittadini in regola con le tasse. Alla proposta mi sento di rilanciare: perché non offrire anche cappuccino e cornetto? Tanto paga sempre ‘Cappidazzu'”. Questa la dura reazione del leader di Più Europa Fabrizio Ferrandelli.

“Il conto economico di Amat – precisa Ferrandelli – indica chiaramente una situazione prossima al fallimento. Le linee del tram creano una perdita all’azienda di più di 9 milioni di euro e le tratte dei bus non sono coperte dai biglietti. Tutto questo grazie alla visione strampalata del Sindaco che non ha un piano di rilancio e sostenibilità economica per l’azienda.

Sentirgli affermare, inoltre, che soltanto 1/3 dei cittadini, sotto la propria gestione amministrativa, paga le tasse è la più evidente prova del fallimento. Dovrebbe dimettersi all’istante!

orlando sull'autobus amatInizi piuttosto con il potenziare le tratte a partire dalle periferie – continua – a rendere affidabili gli orari, a promuovere nuovi abbonamenti, a mettere controllori e bigliettai a bordo e a contrastare l’evasione. Soltanto così, con servizi più efficienti, molto cittadini potranno preferir ai mezzi privati quelli pubblici.

Questo è il miglior premio per i palermitani. Non quello di non fare pagare (cosa che non accadrà mai) un autobus a chi magari non lo usa. Nemmeno a dirlo – conclude Ferrandelli – che in Consiglio comunale questa proposta non arriverà mai e resterà soltanto propaganda utile a distrarre dal non governo. E se mai arrivasse ci troveranno pronti con le barricate”.

 

LEGGI ANCHE:

L’ultima trovata di Orlando: autobus gratis per chi paga le tasse comunali

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.