“Il Partito Democratico pur tra grandi difficoltà, resiste. Ma in Sicilia siamo oltre il baratro. Molti nostri amministratori vincono per un prestigio personale, ma è crollato il principio di rappresentanza di una comunità politica”. Lo scrive, sulla sua pagina Facebook il parlamentare regionale del Pd Antonello Cracolici a proposito del risultato delle elezioni Amministrative.
“Ricostruire sarà faticoso – aggiunge – ma anche con questi risultati abbiamo il dovere di provarci. Però dobbiamo avere ben chiaro un concetto: o si cambia, o si muore”.
“E’ necessario guardare avanti – prosegue Cracolici – parlare a nuove fasce di elettori che hanno nuove speranze e nuovi timori: non possiamo ricercare nel passato le ragioni per dare un futuro ai nostri valori. Servirà molto coraggio per ridare senso all’impegno ed alla passione civile”.
“Pur in un momento difficile – conclude il parlamentare Pd – non posso che congratularmi con quanti hanno speso ogni energia per resistere in questo passaggio, con quanti malgrado tutto hanno vinto: in particolare nel Palermitano sono stati in tanti, e ci hanno dato la consapevolezza che possiamo farcela”.