Condividi

Amministrative Palermo, Fertitta Ferlito (Prima l’Italia): “Mi candido senza calcoli né convenienze”

mercoledì 8 Giugno 2022

Un impegno per la città, da donna che vuole migliorarla: questa la sintesi dell’impegno di Roberta Fertitta Ferlito, candidata al consiglio comunale di Palermo con Prima l’Italia: “Ho deciso di candidarmi senza calcoli di convenienza, senza badare ai costi del tempo sottratto al mio faticoso lavoro quotidiano di imprenditrice e di madre e quindi ai notevoli sacrifici da affrontare, perché sono convinta di poter ridestare dal torpore la coscienza sociale dei palermitani delusi”, spiega la candidata.

Dura la critica verso l’amministrazione di Leoluca Orlando: “In questi anni non siamo stati in grado nemmeno di seppellire i morti, un ponte cedevole ha messo in scacco il traffico e un acquazzone ha disarticolato un tratto di circonvallazione e vi si è impiantato un cantiere fantasma. Tutto ciò è innegabile realtà paradossale palermitana è immobilismo amministrativo ingiustificabile. La politica è realizzare, come affermava De Gasperi, qui avviene l’opposto“, dice.

Il primo ponte che manca o vacilla è quello che collega i cittadini al Comune. Ma sono queste difficoltà, apparentemente insormontabili che mi hanno dato la carica, la spinta morale, la determinazione per trovare il consenso in me stessa e non prometterò nulla se non di lavorare incessantemente sfruttando il mio sapere operoso”, è lo slogan della donna candidata a Sala delle Lapidi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.