Condividi
la dichiarazione

Anagrafe Palermo, Arcoleo (Pd): “Falsone responsabile disservizio” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 16 Marzo 2023

“Avere rilasciata la carta d’identità così come poter usufruire di tutti i servizi anagrafe è un diritto di ogni cittadino, un diritto che oggi a Palermo è negato. Ci troviamo davanti l’ufficio anagrafe di viale Lazio per protestare contro questa grave inefficienza. L’assessore Falsone è un mese che non si presenta in aula a riferire sul disservizio”. Lo dichiarano il capogruppo Pd Arcoleo, il vicepresidente della Prima Circoscrizione Nicolao, il Vicepresidente della sesta Cracolici e il presidente della commissione Cultura settima Circoscrizione Cacioppo.

“L’ultima volta non si è presentato perché doveva presiedere alle firme dei nuovi contratti a 30 ore dei dipendenti, ma la sua presenza era superflua essendo necessaria quella del dirigente. Bravo ad intestarsi un merito non suo ma frutto di un percorso dell’amministrazione precedente. È facile prendersi i meriti ma l’onore e la responsabilità della carica vuole che ci si metta la faccia anche nei problemi per risolverli con umiltà e fatica”.

“Questo senso di responsabilità è estraneo in questa nuova sindacatura che ha anche peggiorato il disservizio eliminando le prenotazioni online. Senza proporre soluzioni efficaci alternative.Chi piange le conseguenze di ciò? Al solito il cittadino. Otto mesi di nulla, 8 mesi di problemi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.