Condividi

Anche i cinesi alla corte di Ferrandelli, pronti nuovi investimenti in città

martedì 2 Maggio 2017
Ferrandelli e Hu Kun
Hu Kun e Fabrizio Ferrandelli
Ferrandelli e Hu Kun
Hu Kun e Fabrizio Ferrandelli

“Nel ponte della festa dei lavoratori ho invitato il Presidente di ZTE Western Europe (azienda cinese leader nel settore delle telecomunicazioni, ndr) per mettere a punto alcune opportunità di sviluppo per la città. Il mio obiettivo da sindaco è quello di creare migliaia di posti di lavoro, valorizzando ambiente, storia e territorio e accompagnare Palermo nella modernità, tutto con investimenti privati”. Commenta così Fabrizio Ferrandelli la visita di Hu Kun che a Palermo arriva proprio grazie all’invito del candidato sindaco dei Coraggiosi.

Una città ricca di storia, cultura e tradizioni. Ma Palermo è molto di più. Per Hu Kun le prospettive di investimenti sono tante e l’obiettivo è quello di trasformare il capoluogo siciliano in una “smart city” di ultima generazione. “Con Hu Kun – spiega Ferrandelli – abbiamo immaginato non solo di informatizzare la pubblica amministrazione per renderla più accessibile ai cittadini, ma anche la nascita di un parco tecnologico e abbiamo analizzato ulteriori possibili investimenti sull’industria 4.0. Sono tanti i progetti in cantiere che da sindaco potrò realizzare creando nuove opportunità di lavoro e rendendo Palermo una città moderna ed efficiente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.