Condividi

Ulivo 2.0: la cura di Cracolici ai populismi

venerdì 11 Novembre 2016
Foto Francesco Bellina

Non possono di certo mancare, subito dopo i risultati del coinvolgente voto americano, le analisi politiche dei più illustri pensatori e statisti del nostro tempo. E dopo Scalfari, Papa Francesco e Michael Moore, entra a gamba tesa nella disamina, l’onorevole Antonello Cracolici.

Il grande dinosauro dell’Assemblea Regionale Siciliana, con un post sul suo profilo Facebook, si lascia andare a una riflessione globale sulle sinistre e le destre del mondo.

Passa dai grillini a Orban, dai populismi di oggi a quelli di ieri e non si esime dall’assegnare la ricetta -del tutto innovativa e originale- di un “Ulivo 2.0”.

“L’Ulivo 2.0 dovrà scegliere il campo dell’alternativa alla paura ma avendo il coraggio di andare oltre il proprio schema di valori. Altrimenti corriamo il serio rischio di essere spazzati via.” ” A questo tema la sinistra – continua Cracolici- che oggi appare confusa, ripiegata e profondamente divisa dovrà sapere dare una risposta.”

Insomma, finita l’era della rottamazione, se non vi fosse già bastato, l’Onorevole ha già pronte le carte per la rivoluzione siciliana del dopo Crocetta: cambiare tutto per non cambiare nulla.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.