Condividi
La nomina

Aoor Villa Sofia Cervello, insediato Comitato consultivo aziendale: Rocco Di Lorenzo è il presidente

martedì 2 Dicembre 2025

Si è insediato oggi il Comitato Consultivo Aziendale dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti “Villa Sofia – Cervello”, organismo previsto dalla normativa regionale, preposto a favorire il confronto stabile tra l’azienda sanitaria e le associazioni dei cittadini, dei pazienti e del volontariato.

Nel corso della seduta, che si è svolta alla presenza della direzione strategica aziendale, sono state illustrate le principali linee di attività che guideranno l’azione consultiva nel triennio 2025–2028, con particolare attenzione al miglioramento della qualità dei servizi, alla tutela dei diritti dell’utenza e alla promozione della partecipazione attiva delle realtà associative del territorio.
“Il nostro impegno sarà orientato all’ascolto e alla collaborazione costruttiva per migliorare l’esperienza e la qualità dell’assistenza”, ha sottolineato il direttore generale, Alessandro Mazzara.

Durante l’incontro si sono svolte le operazioni di voto per il rinnovo delle cariche interne: Rocco Di Lorenzo, è stato riconfermato presidente del Comitato Consultivo; Ida Cantafia, è stata eletta vice presidente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Fondi per gli Enti locali in Finanziaria, Abbate: “Oltre 55 milioni per le riserve, spazio anche a nuove misure” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista a Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it