L’estate letteraria alla Nuova Ipsa Libreria continua anche nel mese di agosto con due appuntamenti della mini-rassegna “Aperi-Libro”, incontri d’autore con aperitivo servito al tavolo, a cura della casa editrice Nuova Ipsa che ospita lettori, autori ed editori siciliani negli spazi della nuova libreria di via dei Leoni, 71, a Palermo.
Nuovo incontro, venerdì 2 agosto, alle 19, con Pasquale Rinaldi, scrittore nato a Salerno, trasferitosi da anni a Catania e autore del libretto ironico “Cialtrone sarà lei”, edito da LFAPublisher.
Pasquale Rinaldi è scrittore e instagramers. Pubblica quotidianamente sulla sua pagina Instagram (@cialtrone) piccoli racconti, prendendo spunto dalle realtà di tutti i giorni. “Cialtrone” è il suo alter ego virtuale, protagonista “fantozziano” di piccole avventure raccolte nel suo libro.
“Cialtrone sarà lei” è un libro che ironizza sugli eventi quotidiani, situazioni paradossali dove il protagonista, Cialtrone appunto, cerca di barcamenarsi tra imprevisti e insuccessi, ma con rese pittoresche e descrizioni frutto della fantasia e della comicità dell’autore.
Scopo della rassegna è fare rete tra autori e case editrici di tutta Italia, promuovendo in particolare le realtà siciliane, in momenti di incontro che ritornano a un desiderio di comunità tra gli amanti della lettura.