Condividi

Apicoltura: Ars approva norma per un contributo di 248.000 euro al comparto

sabato 14 Maggio 2022
apicoltura

Arrivano aiuti per 248.000 euro per il 2022 agli apicoltori siciliani grazie ad un emendamento approvato ieri sera in Finanziaria, proposto da Fratelli d’Italia ed Attiva Sicilia.

Per sostenere il comparto apistico siciliano nel periodo di crisi economica conseguente all’emergenza Covid19 e per garantire la sopravvivenza della popolazione regionale di api minacciata dalle avverse  condizioni climatiche nel periodo primaverile ed estivo dell’anno scorso, che hanno determinato una scarsa e non bastevole produzione di miele per il loro nutrimento è dato il via libera a un emendamento che autorizza l’assessorato regionale dell’agricoltura e dello sviluppo rurale a concedere aiuti per il rimborso delle spese sostenute tra l’1 marzo e il 15 settembre 2021 per l’acquisto di prodotti adeguati all’alimentazione di soccorso delle api agli apicoltori iscritti all’anagrafe apistica nazionale in possesso di partita Iva agricola.

“Anche in questo caso – dicono il capogruppo di Fdi Elvira Amata con i deputati Rossana Cannata e Gaetano Galvagno – veniamo incontro ad un importante categoria che ha avuto ingenti danni economici a causa della pandemia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.