Condividi

Turismo, Ars: “Stop ai canoni demaniali per i lidi balneari 2020/21”

venerdì 24 Aprile 2020
mondello-lido-lidi-spiagge-ombrelloni

La Commissione Bilancio dell’Ars ha appena votato un emendamento che prevede l’esenzione totale dal pagamento dei canoni demaniali per i gestori dei lidi balneari per la stagione 2020 e, al 50% per il 2021.

Si tratta di un emendamento, proposto dal gruppo dei deputati della Lega Sicilia per Salvini Premier (Antonio Catalfamo, Maria Anna Caronia, Orazio Ragusa, Giovanni Bulla).

Il testo dell’emendamento dovrà ora passare il vaglio dell’Aula ma “siamo ottimisti – dichiarano i deputati – perché l’esame della commissione bilancio è il primo ostacolo e anche il più importante. Con questo provvedimento i lidi balneari potranno risparmiare il pagamento del canone di concessione regionale, per tutto il 2020 e per il 2021, il pagamento sarà dimezzato. Un risultato che perseguiamo da tempo come prioritario per tutta la Lega”.

“Il settore turistico è quello più colpito e questa è solo una delle misure che abbiamo pensato per sostenere l’intero comparto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Caruso: “La coalizione gode di ottima salute, al lavoro per gestire le criticità dell’Isola” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata di oggi è Marcello Caruso, segretario regionale di Forza Italia e componente della segreteria nazionale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.