Condividi
Lavoratori impegnati nella sanità durante Covid

Approvato emendamento stabilizzazione personale tecnico e informatico. Intravaia (FdI): “Stop discriminazione fra lavoratori”

lunedì 22 Maggio 2023

È con grande soddisfazione che accolgo l’emendamento approvato alla Camera, nel decreto cosiddetto “Bollette”, che estende la stabilizzazione anche al personale tecnico e informatico impegnato durante l’emergenza Covid-19. L’impegno di Fratelli d’Italia verso questi lavoratori, già emerso nel decreto Milleproroghe, ha dato i suoi frutti. L’emendamento che porta la firma del collega di partito Francesco Ciancitto, cui vanno i miei ringraziamenti di vero cuore, insieme ad altri, è stato seguito con attenzione da tutti i Parlamentari di Fratelli d’Italia. Si mette fine ad un’ingiusta discriminazione tra lavoratori che, nel periodo della pandemia, hanno reso un servizio prezioso al paese, mettendo a rischio la loro vita”. 

È quanto dichiarato dal deputato regionale di FdI Marco Intravaia in merito all’approvazione alla Camera dei Deputati dell’emendamento che consente la stabilizzazione di personale tecnico ed informatico. Intravaia si è molto speso in questi mesi affinché  tutti i lavoratori che erano stati impegnati nella sanità durante il periodo Covid potessero continuare a lavorare nelle more della stabilizzazione.

“Auspico, pertanto, che nel percorso di stabilizzazione, tracciato dall’assessorato regionale alla Salute, si preveda subito l’inserimento del personale tecnico ed informatico, in aggiunta a già quanto fatto per quello amministrativo. Ribadisco che è necessario trovare un’adeguata soluzione in alcune Asp, ad esempio Palermo, dove questi lavoratori, nonostante la normativa nazionale, hanno visto concludere i loro rapporti di lavoro al 28 febbraio. Faccio un appello affinché si convochi subito un tavolo per individuare le effettive necessità di personale, guardando alle nuove esigenze che la riforma della medicina territoriale e di prossimità richiede“, ha concluso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.