Condividi
I risultati

Approvato il rendiconto 2023 del Fondo Pensioni: utile record da oltre cento milioni

sabato 29 Giugno 2024

Il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza del Fondo Pensioni, su proposta del commissario straordinario del Consiglio d’Amministrazione, ha approvato il rendiconto dell’esercizio 2023.
La decisione è stata presa all’unanimità, anche sulla scorta del parere favorevole espresso in precedenza dal collegio sindacale. Record per l’utile d’esercizio: 101 milioni di euro.

I risultati economici e finanziari della gestione sono molto positivi: l’utile d’esercizio è risultato di 101 milioni di euro, mentre il patrimonio netto dell’ente previdenziale della Regione Siciliana ammonta a 2miliardi e 300milioni di euro. Con questi riscontri, il Fondo Pensioni si conferma la prima amministrazione in termini economici e finanziari all’interno del bilancio consolidato della Regione Siciliana, evidenziando la propria solidità patrimoniale e del sistema previdenziale regionale.

Alla riunione del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza del Fondo Pensioni, presieduto dall’avvocato Ugo Callari, è intervenuto brevemente l’Assessore Regionale della Funzione Pubblica, onorevole Andrea Messina che nel suo saluto ha espresso apprezzamento per i risultati ottenuti dal Fondo. L’assessore Messina è stato accompagnato dal dirigente generale del Dipartimento Funzione Pubblica, Carmen Madonia. Presenti alla riunione il commissario straordinario del Consiglio d’Amministrazione del Fondo Pensioni Fulvio Bellomo e il direttore generale del Fondo Filippo Nasca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.