Gaetano Armao è ancora un assessore regionale in quota Forza Italia? Il dubbio è legittimo, visto quanto scrive il capogruppo azzurro all’Ars Tommaso Calderone su facebook in cui menziona i componenti della giunta Musumeci che fanno capo al partito fondato da Silvio Berlusconi e non fa cenno al titolare dell’Economia.
Il post è datato 19 giugno e recita: “Il Partito che funziona. Ho dedicato il pomeriggio a incontrare parecchi amministratori della riviera ionica della provincia di Messina. Ho provato una enorme soddisfazione nel sentire un unico coro: avete in Forza Italia grandi assessori regionali. Presenti, puntuali, competenti. Un coro di elogi per Bernadette Grasso, per Marco Falcone, per Edy Bandiera. Ho provato una enorme soddisfazione… Il lavoro paga”. E Gaetano Armao? Assente. Non menzionato tra i ‘grandi assessori’ di Forza Italia. Chissà come l’ha presa.
E chissà che ne pensa il plenipotenziario di Silvio Berlusconi in Sicilia Gianfranco Micciché. Non sono state rare, in passato, le critiche del Presidente dell’Ars al titolare dell’assessorato di via Notarbartolo, tanto da chiedere – si dice – al governatore Nello Musumeci, in tempi di rimpasti annunciati, di considerarlo tra i tecnici in giunta per potere così contare su un posto in più per la truppa azzurra nel governo regionale. Adesso il post di Calderone. Una semplice dimenticanza o qualcosa di più?
LA REPLICA DI TOMMASO CALDERONE
“A seguito di un post innocuo, pubblicato qualche giorno fa sul mio profilo Facebook personale, in cui faccio riferimento a degli incontri con Amministratori locali della riviera ionica messinese, i quali mi hanno ringraziato per i nostri assessori regionali, rimarco che per mera dimenticanza non è stato citato l’Assessore all’economia, Gaetano Armao”.
“Nessuna polemica dunque, si tratta di una semplice svista che non aveva intenzione di creare un caso mediatico”.
Così commenta il deputato regionale di Forza Italia, Tommaso Calderone