Lunedì prossimo Conad aprirà a Palermo un negozio interamente dedicato agli animali. Si tratta del PetStore Conad, il 16° in Italia a dieci mesi dalla prima apertura di Modena e il 2° in Sicilia, dopo l’inaugurazione la scorsa estate di quello di Agrigento.
L’inaugurazione a Palermo sarà lunedì, alle 9, in via San Lorenzo 288, un’ex fabbrica di agrumi in cui sono presenti nove negozi per la vendita al dettaglio e il consumo in loco. Il nuovo PetStore occupa una superficie di 260 metri quadrati e ha in assortimento circa 3.500 prodotti per cani, gatti, uccelli, piccoli mammiferi e pesci. Oltre ai consueti servizi per questa tipologia di punto di vendita, il negozio offre anche la toelettatura e la consegna a domicilio dei prodotti, incisione medagliette, e raccolta alimentare per animali abbandonati.
“PetStore – fa notare il direttore generale di Conad Sicilia, Natale Lia – è l’innovazione a disposizione dei clienti, che possono contare su un punto di vendita dedicato, funzionale, con un’offerta di prodotti di primo piano coniugati con gli abituali connotati di convenienza, qualità e sicurezza che caratterizzano la nostra insegna. Miglioriamo e personalizziamo i nostri servizi”.
“Noi soci di Conad con questa nuova apertura abbiamo avuto un occhio di riguardo per il territorio – commenta Salvatore Abbate, presidente di Conad Sicilia, amministratore dell’Abbate Group di cui fa parte il nuovo store -. Nel punto vendita la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce oltre una quarantina delle più importanti realtà nazionali (tra le quali Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane…), grazie ad un accordo siglato con Conad, avrà l’opportunità di inserire dei corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà, quelli dei canili e dei rifugi sparsi su tutto il territorio nazionale e gestiti dalle diverse associazioni animaliste aderenti. Un aiuto concreto per la nostra comunità”.