Condividi
le previsioni

Arriva la neve e il forte vento in Sicilia: Piano Battaglia si tinge di bianco

giovedì 19 Gennaio 2023
Piano Battaglia

Venerdì  si temono raffiche di tempesta tra Sicilia e Calabria con punte di 150 km/h. Domani prevista neve sugli Appennini meridionali.

Il weekend potrebbe essere ancora caratterizzato da vento al Sud e da precipitazioni, in risalita poi verso le regioni adriatiche.

Sabato potrebbe cadere ancora tanta neve a ridosso della dorsale appenninica dai 100 metri delle Marche fino ai 350 metri della Calabria; per domenica la neve potrebbe scendere a quote di bassa collina anche sulla Sicilia.

Nel dettaglio – Giovedì 19. Al sud: piogge sul basso Tirreno. – Venerdì 20. Al sud: maltempo diffuso e tanto vento. – Sabato 21. Al sud: maltempo forte e neve in collina.

Domenica compromessa al Sud e sulle regioni adriatiche da una trottola ciclonica, ancora tanta neve in collina.

Attualmente sta nevicando sui monti intorno Palermo a partire da circa 800m di altitudine, mentre risulta già imbiancata Piano Battaglia. Nelle prossime ore ci attendiamo un ulteriore calo della quota neve con i fiocchi che potrebbero fare la sua comparsa anche a quote collinari tra la Sicilia tirrenica settentrionale e i monti Sicani.

Teniamo a precisare che si tratterà principalmente di precipitazioni sparse alternate a schiarite. La ventilazione da W/Sw risulta essere moderata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.