Condividi

Meteo: temperature ancora in calo, neve sulla Sicilia orientale | VIDEO

mercoledì 5 Febbraio 2020
Piano Battaglia

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La Protezione Civile ha indetto lo stato di allerta gialla sul versante nord-occidentale della Sicilia.

A causa dei venti forti venti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte, i mari centro-meridionali saranno agitati o molto agitati, con mareggiate lungo le coste esposte. Per un primo miglioramento bisognerà attendere la giornata di giovedì, quando venti e precipitazioni tenderanno ad attenuarsi.

Intanto, dalla serata di oggi, persisteranno folate di burrasca su diverse regioni, fra cui la Sicilia, con raffiche intense sui settori costieri e sui crinali appenninici. Si prevedono, inoltre, forti mareggiate su tutte le coste esposte.

NEVE SULLA SICILIA ORIENTALE, IMBIANCATA ANCHE RAGUSA

Intanto, sul versante orientale e nelle zone pedemontane dell’Isola persistono nevicate, anche di notevole intensità. Fiocchi sulle pendici delle Madonie, dei Nebrodi e sugli Iblei, con Ragusa che oggi si è risvegliata sotto un’ingente nevicata.

Un evento che ha sorpreso tutti, anche i giocatori del Marina di Ragusa, impegnati nel loro consueto allenamento mattutino. “Per apprezzare la bellezza di un fiocco di neve, occorre resistere al freddo“, ha scritto la società sulla propria pagina Facebook.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.