PALERMO – Arriva l’estate e con questa anche la sessione degli esami all’università. Ma anche se fa caldo, non sono ammessi pantaloncini e infradito. A fare il richiamo è il professore di Anatomia umana del dipartimento di Biomedicina sperimentale e Neuroscienze cliniche dell’Università al Policlinico Francesco Cappello.
Quest’ultimo nel proprio profilo Facebook ha pubblicato un’immagine chiara accompagnata da poche parole: “Per i miei studenti, in previsione delle prossime sedute d’esame”.
In meno di 24 ore il docente ha ricevuto un ampio consenso da parte di giovani e meno giovani che hanno condiviso il post anche nella propria bacheca.
C’è chi ha addirittura commentato che: “Un cartello simile abbiamo dovuto mettere in Tribunale. Sembra che il decoro personale non sia tra le odierne priorità“.
L’iniziativa del docente si colloca sulla scia dei colleghi di altre città, soprattutto presidi di scuole superiori da Nord a soprattutto al Sud dove il caldo già da maggio si comincia a fare sentire.
C’è chi ha addirittura commentato che: “Un cartello simile abbiamo dovuto mettere in Tribunale. Sembra che il decoro personale non sia tra le odierne priorità”.