Condividi

Arriva l’ordinanza del Comune di Bagheria, riapre la spiaggia dei Francesi

giovedì 28 Maggio 2020
Spiaggia dei Francesi

Riapre la spiaggia dei Francesi.

Lo ha deciso il Comune di Bagheria, per volontà del sindaco Filippo Maria Tripoli, attraverso un’ordinanza approvata oggi. L’amministrazione intima, con effetto immediato, di riattivare l’accesso al litorale.

La questione era nata infatti a seguito della decisione, presa dai residenti, di chiudere l’accesso al mare. La decisione era stata imputata agli assembramenti che si sono creati sulla battigia.

I cittadini che si erano recati sul luogo, si erano trovati davanti al cancello sbarrato. Appeso su un palo, era presente un foglio che riportava la scritta ““Osservanza delle misure covid-19, proprietà privata, divieto d’accesso“.

LE DISPOSIZIONI DELL’ORDINANZA

Ai residenti e soggiornanti nell’area con accesso a via Mongerbino n.9” – recita l’ordinanza – , si chiede “di assicurare alla libera fruizione collettiva l’accesso battigia e al mare, nella porzione denominata “zona dei Francesi”“.

Più precisamente, l’accesso sarà garantito ai pedoni dalle ore 8.00 alle 20.00. All’utenza viene intimato di mantenere il rispetto della quiete pubblica. Banditi quindi schiamazzi e utilizzo di apparecchiature musicali, quali stereo e casse.

Rimane infine garantito il rispetto dei DPCM sull’emergenza coronavirus.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.