Condividi

Ars, “ha preso i soldi del Gruppo Sicilia Futura”: la finanza gli sequestra i beni

martedì 3 Marzo 2020
Guardia finanza truffa frode fatture
foto d'archivio

Avrebbe effettuato delle anticipazioni sugli stipendi senza essere autorizzato e ha fatto scattare una segnalazione della Corte dei conti.

E’ iniziata così, dall’input della magistratura contabile, l’indagine dei finanzieri del 2° nucleo operativo metropolitano di Palermo che hanno eseguito un sequestro preventivo d’urgenza, per circa 25 mila euro, nei confronti di Antonino Randazzo, 66 anni, dipendente del gruppo parlamentare Sicilia Futura.

Secondo le indagini, Randazzo, che aveva l’incarico di addetto ai pagamenti e quindi aveva accesso diretto ai conti correnti del gruppo parlamentare, sembrerebbe che si sia appropriato, senza alcuna autorizzazione, di 25 mila euro versati dall’Assemblea regionale quale contributo in favore del gruppo parlamentare.

Il pm titolare dell’inchiesta ha emesso un decreto di sequestro preventivo d’urgenza dei beni per un valore corrispondente alle somme di cui il dipendente pubblico si è appropriato. In esecuzione del provvedimento, i Finanzieri hanno proceduto ad accertamenti patrimoniali procedendo al sequestro di un immobile di proprietà dell’indagato, a Termini Imerese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.