Condividi

Ars, la commissione bilancio vara un esercizio provvisorio “a metà” e Musumeci corre ai ripari

venerdì 29 Dicembre 2017

Un esercizio provvisorio per 3 mesi, ma dal contenuto dimezzato.

E’ questo il dato che emerge dalla norma, che ieri è stata approvata dalla commissione bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana, su proposta della giunta regionale del governo Musumeci.

La commissione ha, infatti, stralciato quattro dei sette articoli. Restano così in quella varata soltanto le norme che prevedono il ricorso al bilancio in dodicesimi, quello relativo al computo dei residui attivi e una legge destinata ai lavoratori a tempo determinato dei Comuni in dissesto finanziario.

Il testo oggi approderà in Aula, mentre il governo regionale è corso ai ripari per reintrodurre anche gli articoli stralciati che non saranno oggetto del voto d’Aula. A questo proposito, il presidente della Regione e l’assessore per l’Economia, Gaetano Armao, hanno convocato una giunta per oggi, per approvare – si legge in una nota “un distinto disegno di legge che conterrà tutte le norme espunte dal provvisorio, ritenute di urgente e fondamentale interesse per i siciliani”.

E così, il governo regionale prende atto “della richiesta formalizzata dalla seconda commissione dell’Ars, in ragione dei tempi fissati, di limitare alle sole norme finanziarie di proroga l’esercizio provvisorio 2018”, ma al tempo stesso mostra di andare avanti per la propria strada.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.