Lavori a rilento all’Assemblea regionale siciliana. Complice la crisi di Governo, con il disimpegno dei centristi della coalizione a sostegno del presidente Rosario Crocetta e le elezioni che si avvicinano, i disegni di legge depositati faticano ad andare avanti.
A partire da quello sulla fusione tra Cas e Anas che ha avuto il parere contrario da parte della Commissione Bilancio. Ieri i lavori sono stati rinviati a oggi, quando all’ordine del giorno ci sarà il Collegato alla Finanziaria, che le commissioni di merito hanno terminato oggi di esaminare. Diverse norme saranno stralciate, ha deciso il presidente dell’Aula, Giovanni Ardizzone, comunicando domani quali. La seduta è convocata alle 12.
“Per l’ennesima volta l’Aula di palazzo dei Normanni è stata rinviata sul disegno di legge Collegato, in quanto le Commissioni devono ancora esprimere alcuni pareri. Rinvio dopo rinvio passano le settimane, senza che le difficoltà della nostra terra siano in alcun modo affrontate. La maggioranza ha probabilmente anticipato le vacanze estive, lasciando ancora una volta sul tappeto le emergenze”. Così Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana