Tornerà a riunirsi questo pomeriggio l’Aula dell’Assemblea Regionale Siciliana dopo la seduta della scorsa settimana in cui è stato dato – tra le altre cose – il via libera all’istituzione del nuovo Comune, il 391° siciliano, di Misiliscemi.
All’ordine del giorno il tema più caldo è quello legato al ddl 893/A stralcio IV “Disposizioni finanziarie e per il sostegno ai processi di crescita e ripartenza del sistema produttivo regionale“. Un insieme di articoli su diversi temi rilevanti che riguardano dirigenti, assunzioni e procedure concorsuali in Regione e nelle partecipate.
A far discutere in aula ci sarà anche la questione legata all’attività ispettiva sulle partecipate regionali e sugli enti vigilati (art. 6), che prevede la possibilità che il compito si svolto da organi esterni, ferma restando la titolarità delle funzioni di controllo sulle medesime in capo all’Assessorato regionale dell’economia.
All’ordine del giorno dell’Aula anche “Norme in materia di enti locali“, “Disposizioni per il Consorzio per le autostrade siciliane” e “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 10 agosto 2016, numero 16 recante Recepimento del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia approvato con decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2011, numero 380“.