Condividi

Ars, obbligo Green Pass a Palazzo dei Normanni: fissate le regole

venerdì 8 Ottobre 2021

Obbligatorio esibire il green pass per chiunque entri a Palazzo dei Normanni, a Palermo: turisti, deputati o dipendenti dell’Assemblea regionale pena il mancato accesso alla struttura. Una circolare a firma del Segretario generale fissa le regole all’interno del Palazzo adeguandosi alla norma nazionale. Saranno i dipendenti della Fondazione Federico II a controllare il green pass dei turisti in visita al palazzo che entrano dalla porta di Piazza del Parlamento; mentre le guardie giurate che effettuano il servizio di controllo all’ingresso si occuperanno di controllare il pass per i dipendenti, i deputati e per quanti devono entrare nel Palazzo da tutti gli altri accessi.

Al contempo sarà individuato un funzionario parlamentare preposto a queste attività che sovrintenderà le operazioni. Sarà questo a comunicare il negato accesso in caso di anomalia nel documento.

Se si tratta di un deputato, oltre al mancato accesso, scatterà la segnalazione al collegio dei questori e alla presidenza; in caso di un dipendente, invece, la mancanza di green pass è previsto l’allontanamento dal posto di lavoro alla stregua di una assenza ingiustificata con mancata retribuzione fino all’ottenimento del documento. Non sono previste sanzioni per quel che riguarda il mantenimento del posto di lavoro o di tipo disciplinare.

Previsti anche controlli a campione su quanti si trovano all’interno del Palazzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, differenziata: il futuro di Rap tra porta a porta e raccolta di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Traghettare Palermo verso il futuro attraverso una nuova visione della raccolta differenziata dei rifiuti. È l’obiettivo di Rap, l’azienda partecipata del Comune, rappresentata dall’amministratore unico, l’ingegnere Girolamo Caruso

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.