L’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Gianfranco Miccichè, è stata rinviata a domani alle ore 16 per avviare la discussione del disegno di legge di autorizzazione all’esercizio provvisorio.
Il ddl, approvato venerdì in Commissione Bilancio, con il voto a favore della maggioranza ed il voto contrario delle opposizioni, è stato già incardinato ieri a Sala d’Ercole e sono stati dati i termini per la presentazione degli emendamenti in modo da procedere all’esame degli articoli. La seduta di mercoledì 12 rimane inoltre confermata, durante la quale saranno eletti i tre delegati dell’Ars per l’elezione del presidente della Repubblica.
Un minuto di silenzio che ha raccolto in preghiera tutti i per ricordare la morte di David Sassoli “Era un uomo di rara sensibilità, costantemente impegnato per la tutela dei più deboli e nella lotta alle diseguaglianze. Conosceva ed amava la Sicilia, il suo ultimo post su facebook lo ha dedicato al lavoro delle giovani e dei giovani volontari impegnati a ripulire Scala dei Turchi dopo il recente atto vandalico. La sua scomparsa è una gravissima perdita per l’Italia e per l’Europa. Ci mancherà molto”. Lo ha detto Giuseppe Lupo, capogruppo del Partito Democratico all’Ars.