Condividi

Ars, rinviata seduta per esame ddl su esercizio provvisorio

martedì 11 Gennaio 2022

L’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Gianfranco Miccichè, è stata rinviata a domani alle ore 16 per avviare la discussione del disegno di legge di autorizzazione all’esercizio provvisorio.

Il ddl, approvato venerdì in Commissione Bilancio, con il voto a favore della maggioranza ed il voto contrario delle opposizioni, è stato già incardinato ieri a Sala d’Ercole e sono stati dati i termini per la presentazione degli emendamenti in modo da procedere all’esame degli articoli. La seduta di mercoledì 12 rimane inoltre confermata, durante la quale saranno eletti i tre delegati dell’Ars per l’elezione del presidente della Repubblica.

Un minuto di silenzio che ha raccolto in preghiera tutti i per ricordare la morte di David Sassoli “Era un uomo di rara sensibilità,  costantemente impegnato per la tutela dei più deboli e nella lotta alle diseguaglianze. Conosceva ed amava la Sicilia, il suo ultimo post su facebook lo ha dedicato al lavoro delle giovani e dei giovani volontari impegnati a ripulire Scala dei Turchi dopo il recente atto vandalico. La sua scomparsa è una gravissima perdita per l’Italia e per l’Europa. Ci mancherà molto”. Lo ha detto Giuseppe Lupo, capogruppo del Partito Democratico all’Ars.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.