Condividi
Sostituisce Giuseppe Castiglione

Ars, Roberto Di Mauro è il nuovo capogruppo dell’Mpa

martedì 15 Aprile 2025

Cambio al vertice nel gruppo politico dell’Mpa all’Ars. Roberto Di Mauro è il nuovo capogruppo della compagine capitanata, a livello regionale, da Raffaele Lombardo. L’annuncio è arrivato questo pomeriggio durante l’odierna seduta che vede impegnata Sala d’Ercole nella trattazione di alcuni stralci del Collegato (al secolo disegno di legge 738). Una seduta d’aula nella quale ha fatto capolino anche il governatore Renato Schifani, presente ad inizio seduta per seguire il giuramento del neo-assessore regionale Francesco Colianni. Un passaggio importante per la compagine autonomista che, a marzo, ha ufficializzato la propria adesione a Grande Sicilia. Progetto politico che Raffaele Lombardo ha fondato insieme al sindaco di Palermo Roberto Lagalla e all’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.

Di Mauro nuovo capogruppo dell’Mpa all’Ars

L’ex esponente della Giunta di Renato Schifani subentra nel ruolo al collega di partito Giuseppe Castiglione. Una decisione che era nell’aria. Già dall’annuncio, dichiarato da parte dello stesso Di Mauro, di lasciare il proprio incarico in Giunta a Palazzo d’Orleans. I lavori d’aula si erano aperti con il giuramento da assessore regionale all’Acqua, all’Energia e ai Rifiuti di Francesco Colianni. Un ruolo nel quale l’ex vicesindaco di Enna è subentrato proprio al posto di Roberto Di Mauro, prendendosi le relative deleghe. Un compito arduo viste le difficoltà riscontrate a livello burocratico, in particolare sullo stato di avanzamento di alcuni progetti finanziati con fondi europei.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.