Condividi
In merito all'articolo 11

Ars, variazioni di bilancio della Regione: maggioranza unita, ma spunta un emendamento da parte di Mpa

sabato 31 Maggio 2025

Decine di emendamenti sono stati presentati al Disegno di legge “Variazioni urgenti al bilancio della Regione per l’esercizio finanziario 2025 e per il triennio 2025-2027” presentato dal Presidente Renato Schifani su proposta dell’Assessore per l’economia, Alessandro Dagnino. Alla scadenza del termine di presentazione sono fioccati quelli delle forze d’opposizione, con soppressioni e modifiche degli articoli.

Richieste nella norma, che rientrano nel normale confronto politico, soprattutto da parte di Pd e Movimento 5 stelle. Ma a sfogliare il Fascicolo degli emendamenti, pubblicato sul sito dell’Ars, sorprende che un emendamento, quello all’articolo 11, sia firmato da quattro parlamentari dell’Mpa, forza che sostiene l’attuale maggioranza di centrodestra che guida la Regione Siciliana e che ha dimostrato di accogliere la richiesta del governo di blindare la manovra.

Nessun emendamento, infatti da Forza Italia, Fdi, Lega e Dc, compatte a sostegno dell’attuale compagine politica. Uno sgambetto al Governatore da parte dell’Mpa, forse dopo che è naufragata la richiesta di rimpasto in Giunta avanzata proprio dal Movimento autonomista di Raffaele Lombardo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.