Condividi

Arte: parte il nuovo workshop di Alessandro Bazan sullo studio del “vero”

mercoledì 20 Novembre 2019
Alessandro Bazan

Al via il nuovo ciclo di workshop dell’artista Alessandro Bazan, presentato da Arèa, mercoledì 27 novembre alle 20 in Piazza Rivoluzione, Palermo.

Il workshop è aperto a tutti e si pone l’obiettivo di far sviluppare la propria capacità di osservazione riguardo ogni soggetto che ci circonda. Ciò avverrà tramite lo studio del “vero di modelli viventi e di oggetti nel contesto spaziale, attraverso percorsi personalizzati.

La pratica sarà alternata con interventi teorici, per far acquisire maggiore consapevolezza delle questioni inerenti all’arte contemporanea e alla conoscenza dello stato della pittura attuale, in senso internazionale.

Alessandro Bazan è un insegnante presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo e ha partecipato a numerose mostre personali e collettive, in Italia ed all’estero.

Questa volta collaborerà con Arèa, spazio multidisciplinare che, con vari laboratori ed eventi, propone esperienze produttive e fattuali, con professionisti del settore.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it