ASCOLI-PALERMO 1-2 (primo tempo 0-0)
Marcatori: 15′ st Moreo (P), 18′ st Addae (A), 41′ st Haas (P).
Oggi con questa vittoria avremmo potuto festeggiare la serie A se solo avessimo vinto le ultime due partite dopo l’arrivo di Delio Rossi ma sono stati solo due miseri pareggi e così ci troviamo ancora a -1 punto dal Lecce che oggi ha riposato ma rimane avanti a noi.
Per la promozione diretta serve adesso un passo falso dei salentini od una grande prova dello Spezia che come ha fatto a Palermo riesce a pareggiare o vincere ed aprire la sbarra che porta alla serie A diretta al Palermo che deve battere in ogni caso nell’ultima partita di campionato il Cittadella in casa giorno 11.
Intanto fondamentale il successo odierno con l’Ascoli che ha giocato la sua onesta partita ma ha dovuto soccombere quando finalmente il Palermo è tornato a trazione anteriore ed è stato come sa fare esplosivo realizzando i due gol della vittoria.
Anche se, come sempre, dopo avere fatto il primo gol con Moreo, tutti in difesa e come sempre gol subito e pareggio degli avversari.
Ma oggi grazie anche ad un Ascoli che non aveva più nulla da chiedere al campionato, è salvo in serie B, dopo un’onesta partita giocata anche per vincerla, hanno lasciato il gioco nelle mani dei rosanero nel finale che così,, chiudendo finalmente lontani dalla propra area sono riusciti a portare a casa questa importante vittoria che potrebbe valere , se le cose si mettessero bene nell’ultima di campionato, anche la promozione diretta in serie A.
Se ci chiedete se dobbiamo crederci e ci crederemo vi rispondiamo che ne siamo certi , perchè ci aspettiamo un finale clamoroso con lo Spezia che come ha fermato il Palermo ci restituirà una gioia fermando anche il Lecce e così centrando la possibilità di andare a giocarsi il terzo posto per andare in A anche loro.
Per noi fondamentale uno stadio tutto esaurito per spingere la squadra alla vittoria e se come crediamo andrà finalmente tutto bene al Palermo, alla fine tutti a festeggiare la ritrovata serie A.
Nella vita se ci credi e lo vuoi fortemente molto spesso succede e così dovrà essere alla fine della partita con il Cittadella.
Intanto queste le formazioni che si sono affrontate oggi.
ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Padella, Valentini, D’Elia; Addae (32′ st Frattesi), Casarini, Cavion; Ciciretti; Ardemagni, Chajia (42′ st Coly).
A disposizione: Milinkovic-Savic, Scevola, Rubin, Quaranta, Andreoni, Troiano, Baldini, Iniguez, Ganz, Ngombo.
Allenatore: Vivarini.
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta (48′ st Aleesami); Murawski (25′ st Fiordilino), Jajalo, Haas; Trajkovski; Puscas (32′ st Falletti), Moreo.
A disposizione: Pomini, Rispoli, Accardi, Gunnarson, Lo Faso, Ingegneri, Pirrello.
Allenatore: Delio Rossi.
ARBITRO: Francesco Fourneau (Roma 1).
Assistenti: Davide Imperiale (Genova) – Andrea Tardino (Milano).
Quarto ufficiale: Alessandro Prontera (Bologna).
Note: 6.541 spettatori (2.970 paganti, 3.571 abbonati) per un incasso totale di 45.543 euro; ammoniti Casarini per l’Ascoli, Moreo, Rajkovic, Jajalo e Szyminski per il Palermo; corner 4-3 per l’Ascoli; recupero 0′ pt, 5′ st