Condividi
Il calendario della quattro date in provincia

Asp di Trapani: al via il camper intinerante per la promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro

martedì 18 Novembre 2025
Informare, formare e assistere datori di lavoro e lavoratori per ridurre le diseguaglianze nell’accesso alla prevenzione e alla sicurezza sul lavoro. È l’obiettivo che il dipartimento di prevenzione dell’Asp Trapani intende perseguire attraverso l’iniziativa “Camper per la promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro” in programma per quattro giornate, da martedì 18 novembre a giovedì 4 dicembre.
Asp Trapani

“Il camper itinerante effettuerà delle soste in aziende agricole, cantieri edili, mercati, centri civici e scuole professionali, effettuando mini-workshop su sicurezza ed ergonomia, effettuando sessioni di informazione su stress da lavoro-correlato e patologie professionali e, ancora, procedendo alla distribuzione di materiale informativo e linee guida operative. Fornirà anche consulenza diretta con esperti di prevenzione e con il responsabile del servizio di prevenzione e protezione, concludendo con brevi dimostrazioni pratiche sull’uso corretto dei dispositivi di protezione individuali”, dichiara l’Asp.

L’iniziativa rientra nel Piano regionale di prevenzione dell’assessorato alla Salute.
Sono quattro le date previste: martedì 18 novembre l’iniziativa dell’Asp raggiungerà i territori di Campobello di Mazara, Castelvetrano e Mazara, giovedì 20 novembre Poggioreale, Salaparuta, Partanna e Santa Ninfa, martedì 25 novembre, Marsala e Petrosino e, infine, martedì 2 dicembre Salemi, Vita e Gibellina.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it