Condividi
La delibera

Asp Enna: Maria Sigona nominata direttore amministrativo

martedì 11 Febbraio 2025

Il giorno 10 febbraio 2025, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Enna, Dott. Mario Carmelo Zappia, ha ufficialmente nominato la Dr.ssa Maria Sigona come nuovo Direttore Amministrativo dell’ASP di Enna. La decisione, che segue la formalizzazione della sua disponibilità, arriva dopo un processo di valutazione che ha coinvolto la consultazione di curricula e una serie di passaggi burocratici, successiva alla nomina di Alessandro Mazzara come commissario straordinario dell’Aoor Villa Sofia Cervello, che ha preso il posto del dimissionario Colletti.

La Dr.ssa Maria Sigona, che attualmente ricopre il ruolo di dirigente delle risorse umane dell’Asp di Ragusa, è stata selezionata per ricoprire questo importante ruolo grazie alla sua esperienza consolidata e alle competenze multidisciplinari maturate nel corso della sua carriera professionale. Tra i vari incarichi ricoperti, la Dr.ssa Sigona ha già ricoperto ruoli di leadership nel settore amministrativo, e le sue competenze sono ritenute coerenti con le esigenze della struttura sanitaria ennese.

La nomina, che avrà validità per un periodo triennale, prevede la sottoscrizione di un contratto individuale di lavoro che stabilirà gli aspetti giuridici ed economici dell’incarico, nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni assessoriali regionali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.