Il giorno 10 febbraio 2025, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Enna, Dott. Mario Carmelo Zappia, ha ufficialmente nominato la Dr.ssa Maria Sigona come nuovo Direttore Amministrativo dell’ASP di Enna. La decisione, che segue la formalizzazione della sua disponibilità, arriva dopo un processo di valutazione che ha coinvolto la consultazione di curricula e una serie di passaggi burocratici, successiva alla nomina di Alessandro Mazzara come commissario straordinario dell’Aoor Villa Sofia Cervello, che ha preso il posto del dimissionario Colletti.
La Dr.ssa Maria Sigona, che attualmente ricopre il ruolo di dirigente delle risorse umane dell’Asp di Ragusa, è stata selezionata per ricoprire questo importante ruolo grazie alla sua esperienza consolidata e alle competenze multidisciplinari maturate nel corso della sua carriera professionale. Tra i vari incarichi ricoperti, la Dr.ssa Sigona ha già ricoperto ruoli di leadership nel settore amministrativo, e le sue competenze sono ritenute coerenti con le esigenze della struttura sanitaria ennese.
La nomina, che avrà validità per un periodo triennale, prevede la sottoscrizione di un contratto individuale di lavoro che stabilirà gli aspetti giuridici ed economici dell’incarico, nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni assessoriali regionali.