Nel contempo l’assessore ha inaugurato oggi il Centro per l’impiego a Custonaci e lo sportello permetterà, tra gli altri servizi, anche la prima iscrizione nelle liste dedicate alle categorie fragili e sarà aperto il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13.
La dichiarazione
Assegni di inclusione e lavoro: Albano: “Vogliamo trovare soluzioni e rafforzare il tessuto sociale”
venerdì 13 Settembre 2024

In merito alle notizie sulla sospensione di una parte degli assegni di inclusione attribuita a disservizi del Centro per l’impiego di Palermo, l’assessore regionale Nuccia Albano chiarisce che il problema è già da tempo all’attenzione degli uffici del dipartimento Lavoro. La criticità tecnica scaturisce dall’iter che investe tre banche dati: quelle della Regione, dell’Inps e del Comune.
«Non è un disservizio del Centro per l’Impiego di Palermo – dichiara Albano – Gli uffici, avendo registrato tra i primi le difficoltà, hanno subito interloquito sia con il Comune che con l’Inps al fine di trovare una soluzione. Il problema tecnico non riguarda solo la Sicilia, ma anche altre regioni d’Italia, ciò a dimostrazione che non è una criticità del capoluogo. Porgo le mie scuse alle famiglie, malgrado le colpe non siano della Regione, perché comprendo le difficoltà e il disagio che stanno vivendo».
“Il nostro obiettivo è rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per i siciliani e le imprese, anche nelle zone più distanti dai grandi centri urbani, rafforzando così allo stesso tempo il tessuto sociale. L’inaugurazione di oggi è un segnale importante dell’investimento voluto dal governo regionale in questo settore“, conclude.
ilSiciliaNews24
Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO
La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni
BarSicilia
Bar Sicilia, Ismaele La Vardera punta alle Regionali 2027 con Controcorrente: “Lavoriamo per presentare le liste. Saremo determinanti per far vincere il fronte progressista” CLICCA PER IL VIDEO
Ismaele tira le somme e fa il punto sui progetti futuri
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

Pubblicazione: venerdì 16 Maggio 2025
Le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 16 maggio 2025
Pubblicazione: mercoledì 14 Maggio 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 13 maggio 2025
Pubblicazione: lunedì 12 Maggio 2025