Condividi
La dichiarazione

Assegni di inclusione e lavoro: Albano: “Vogliamo trovare soluzioni e rafforzare il tessuto sociale”

venerdì 13 Settembre 2024
Nuccia Albano
In merito alle notizie sulla sospensione di una parte degli assegni di inclusione attribuita a disservizi del Centro per l’impiego di Palermo, l’assessore regionale Nuccia Albano chiarisce che il problema è già da tempo all’attenzione degli uffici del dipartimento Lavoro. La criticità tecnica scaturisce dall’iter che investe tre banche dati: quelle della Regione, dell’Inps e del Comune.
«Non è un disservizio del Centro per l’Impiego di Palermo – dichiara Albano – Gli uffici, avendo registrato tra i primi le difficoltà, hanno subito interloquito sia con il Comune che con l’Inps al fine di trovare una soluzione. Il problema tecnico non riguarda solo la Sicilia, ma anche altre regioni d’Italia, ciò a dimostrazione che non è una criticità del capoluogo. Porgo le mie scuse alle famiglie, malgrado le colpe non siano della Regione, perché comprendo le difficoltà e il disagio che stanno vivendo».

Nel contempo l’assessore ha inaugurato oggi il Centro per l’impiego a Custonaci e lo sportello permetterà, tra gli altri servizi, anche la prima iscrizione nelle liste dedicate alle categorie fragili e sarà aperto il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13.

Il nostro obiettivo è rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per i siciliani e le imprese, anche nelle zone più distanti dai grandi centri urbani, rafforzando così allo stesso tempo il tessuto sociale. L’inaugurazione di oggi è un segnale importante dell’investimento voluto dal governo regionale in questo settore“, conclude.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.