Condividi
le parole del sindaco di Palermo

Assemblea Nazionale Anci, Lagalla: “Amministrazioni senza personale: sfruttiamo Pnrr”

mercoledì 23 Novembre 2022
Roberto Lagalla

“In un contesto di assetto amministrativo composto da poco personale, per sfruttare al meglio uno strumento straordinario come il Pnrr, funzionale alla realizzazione di opere importanti, occorre seguire due strade: modificare l’approccio complessivo e applicare una strategia per coordinare il lavoro legato al Pnrr. Servono questo grande esercizio e sforzo di programmazione per poter regalare ai cittadini quello che attendono dal Pnrr per una migliore qualità della vita”. È quanto ha sostenuto il sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Roberto Lagalla, intervenendo all’incontro “Per un’Europa dei comuni unita, forte e solidale. Pnrr e nuova programmazione”, nell’ambito dell’Assemblea nazionale dell’Anci che si sta tenendo a Bergamo. E ha aggiunto: “Tutto questo ci impone una modifica profonda di cultura, di governo e una consapevolezza da parte delle istituzioni locali che devono superare fasi antiche di una programmazione che era una sorta di elenco del telefono”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, assessore Cannella: “La luce e Santa Rosalia protagoniste del Natale 2022” CLICCA PER IL VIDEO

In un’intervista per ilSicilia.it l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Palermo, Giampiero Cannella, svela qualche anticipazione sul Natale 2022. E sulla Gam…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.