Condividi

Assunzioni medici e specializzandi: dall’Ue 13,5 miliardi per l’Italia

sabato 6 Novembre 2021

Arrivano dall’Ue 55 miliardi di euro finanziati da React-Eu, il Pacchetto per l’assistenza e la ripresa dei Paesi Europei dopo la Pandemia da Sars-CoV-2.

Il fondo, secondo quanto previsto dal Pnrr (Piano Nazionale di ripresa e resilienza), prevede circa 13,5 miliardi di euro per l’Italia per l’assunzione a tempo determinato di personale sanitario. Inoltre, parte dei fondi, saranno destinati ai laureati in medicina per garantire loro l’accesso alla formazione come medico specialista, con l’obiettivo di arrivare a 3700 posti l’anno.

Clicca qui per accedere all’area riservata e consultare la pubblicazione “Professioni in Europa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.