Condividi
La dichiarazione

Asu, incontro alla Presidenza della Regione. Gambino: “L’Usb non ci sta a questi giochi della politica”

mercoledì 23 Ottobre 2024
sindacati USb

Si è svolto ieri 22 ottobre 2024, presso la Presidenza della Regione un incontro con le OO.SS. e il capo di gabinetto Sammartano. “Pur di non applicare la legge Regionale 1/2024 art. 10 per questa platea di lavoratori si promette di tutto, e vince a chi la spara più grossa in quel tavolo. Usb non ci sta a questi giochi della politica tutta in salsa sicula e a sindacati che pur di non voler far applicare una legge passata tra l’altro al vaglio del Cdm prevedendo già copertura finanziaria“. Così la segretaria dell’Usb Barbara Gambino.

Quei posti – aggiunge – che dovrebbero essere assegnati agli Asu dei BBCC evidentemente sono stati promessi ad “Altri” quindi scomodo tenere i lavoratori nel bacino regionale non ostante una sentenza 199/2020 che ne attribuisce il loro corretto utilizzo alla Regione. Si sta pensando bene di dirottare questa platea verso una Società partecipata della Regione Siciliana. Ma tanto che problemi ci sono sono solo passati 27 anni per questi lavoratori che non vedranno luce in fondo al tunnel“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.