“La dottoressa Tiziana Maniscalchi, come tanti altri suoi colleghi in Sicilia in questo difficile periodo di pandemia, si è distinta per l’abnegazione con cui ha svolto il suo dovere di primario del reparto Covid. Ogni attacco alla sua persona e alla sua professionalità è inaccettabile. La dottoressa è da mesi in prima fila e nessuno meglio di lei, e di chi svolge il suo stesso lavoro, è titolata a fornire indicazioni sulla necessità della vaccinazione per scongiurare le forme gravi della malattia“.
Con queste parole Marco Intravaia, esponente di Diventerà Bellissima, ha espresso la sua solidarietà al primario del reparto Covid del Cervello, oggetto di offese ed intimidazioni sui social per avere espresso la necessità della vaccinazione per uscire fuori dal tunnel del Covid
“La vile pratica – ha aggiunto Intravaia – da condannare sempre, di esprimere insulti e violenze a mezzo social, è particolarmente odiosa in questo caso, perché ad essere colpita è una persona che adempie al giuramento che ha prestato, cioè salvare quante più vite umane possibili. Missione che in questo momento coincide con la somministrazione dei vaccini per impedire che le terapie intensive si saturino e precludere così le cure mediche anche a pazienti affetti da altre malattie”