Condividi
Indagano i carabinieri

Atto intimidatorio a Burgio (AG), recisi 8 ulivi di un assessore

sabato 13 Gennaio 2024

I carabinieri di Burgio indagano su un atto intimidatorio subito da Calogero Piazza, assessore al Progresso del Comune dell’Agrigentino. A farli scattare la sua denuncia contro ignoti, presentata dopo avere ritrovato, in un podere di sua proprietà non molto lontano dal centro abitato, otto piante d’ulivo che erano state recise.

“Un gesto – dice Piazza – che mira a colpire la mia incolumità psicologica e quella della mia famiglia e che, di riflesso, punta a destabilizzare l’amministrazione comunale. Sono tranquillo e sicuro del lavoro che stiamo svolgendo, e questi atti vili e meschini di certo non fermeranno il mio operato”.

Il sindaco Vincenzo Galifi parla di “un episodio grave nei confronti dell’assessore, ma della comunità tutta, che vuole cambiare passo”. “Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine – aggiunge – che ringraziamo per la collaborazione nella tutela quotidiana del territorio”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.